Il Drammatico Finale E Le Reazioni Dalla Stampa

Coppa Svizzera 2023: Il Servette trionfa in finale contro il Lugano

Il drammatico finale e le reazioni dalla stampa

Berna, 24 giugno 2023 - In una finale ricca di emozioni, il Servette ha conquistato la Coppa Svizzera 2023 sconfiggendo il Lugano per 3-2 al Wankdorf Stadium di Berna. Il match si è deciso ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sul punteggio di 0-0.

Il racconto della partita

Il Lugano ha iniziato meglio la partita e ha avuto le prime occasioni, ma il Servette è cresciuto con il passare dei minuti. Nel primo tempo entrambi hanno avuto buone opportunità, ma il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0.

La seconda metà è stata ancora più combattuta, con entrambe le squadre che hanno rifiutato di concedere terreno. Il Lugano ha colpito il palo, mentre il Servette ha sfiorato il gol in diverse occasioni. I tempi supplementari non hanno portato a nessun ulteriore gol, portando la partita ai calci di rigore.

Nella serie finale, il Servette è stato impeccabile, trasformando tutti e tre i suoi rigori. Il Lugano, invece, ha sbagliato il suo primo tiro, dando al Servette la vittoria.

Le reazioni della stampa elvetica

La stampa elvetica ha salutato il trionfo del Servette con entusiasmo e ha sottolineato la drammaticità della finale.

"Il Servette ha scritto una pagina di storia", ha scritto il quotidiano Le Temps. "Una vittoria conquistata con coraggio e determinazione".

"Il Lugano ha lottato con onore, ma il Servette è stato più cinico e preciso", ha commentato il Neue Zürcher Zeitung.

"Una vittoria meritata per il Servette, che ha dimostrato di essere la squadra più forte", ha concluso il Tages-Anzeiger.


No comments :

Post a Comment